Servizi residenziali e semiresidenziali

Servizi residenziali

L'attività residenziale si svolge presso la Villa di Poggio S. Pantaleone. Qui viene fornita cura e assistenza a pazienti affetti da menomazioni psichiche, fisiche, sensoriali che necessitano di un trattamento a tempo pieno.



Servizi semiresidenziali

L'attività semiresidenziale si svolge presso la Villa Vincenza. Qui viene fornita cura e assistenza a pazienti affetti da menomazioni psichiche, fisiche, sensoriali che necessitano di un trattamento in day hospital.





Servizi ambulatoriali e domiciliari

Servizi ambulatoriali

L'attività ambulatoriale di Villa dei Fiori si svolge presso la sede di via De'Concilis ,6 in una delle principali vie di Nocera Inferiore, situata nei pressi del casello autostradale della Napoli Salerno.In un edificio di tre piani oltre 100 pazienti al giorno usufruiscono di prestazioni medico riabilitative altamente qualificate, tutte in convenzione con ilServizio Sanitario Nazionale.In particolare: logopedia, psicomotricità, riabilitazione neuromotoria, riabilitazione con strumenti elettromedicali(laser, magneto, correnti antalgiche, elettrostimolazioni, ultrasuoni, etc.), psicoterapia, terapia respiratoria.
Le attrezzature sono, insieme alla professionalità del personale, uno dei punti di forza del
centro e comprendono, tra l'altro, laboratori di logopedia, palestre per la rieducazione motoria, fisiokinesiterapia in
genere e per la psicomotricità, oltre ad una moderna strumentazione con laser di ultima generazione, pedana
stabilometrica computerizzata, apparecchi per l'elettroterapia tra i più moderni e sicuri.
Psicoterapia.
Riabilitazione del paziente vertiginoso e disturbi del comportamento alimentare



Servizi domiciliari

Villa dei Fiori offre servizi di assistenza altamente qualificata per tutte le forme di riabilitazione, dalle più gravi alle più lievi, mettendo a disposizione dei pazienti anche la riabilitazione domiciliare.
Tale trattamento è limitato alla fase post acuta di malattie invalidanti specie del tipo neurologico e cardiovascolare e in cui i pazienti non siano trasportabili.
Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare l'ambulatorio.