Il 21 giugno

Il 21 Giugno, San Luigi, è la giornata che ogni anno Villa dei Fiori dedica alla Memoria del suo fondatore, Luigi Angrisani.

È un omaggio alla memoria, alla storia, alla persona.
Ma è anche una giornata di festa, di allegria, di condivisione, in cui tutto il "mondo di Villa dei Fiori" si incontra: le famiglie, i pazienti, i lavoratori, i collaboratori, gli amici.

Una giornata di riflessione, con un convegno specialistico di alto livello su temi di grande impegno legati alla riabilitazione: dalla ricerca scientifica alle nuove terapie, dalla formazione alle battaglie contro le discriminazioni.

In questa giornata viene anche assegnato, da oltre vent'anni, il Premio senatore Luigi Angrisani, dato a pazienti, famiglie, persone, che si sono particolarmente distinte durante l'anno.

La tradizione della giornata prevede momenti di sport, mostre dei lavori realizzati dai pazienti, spettacoli musicali e teatrali, fuochi d'artificio.

Oltre alla Santa messa, officiata dal Vescovo di Nocera - Sarno, e al grande pranzo con le famiglie nella terrazza della Villa.